Spreadplayers: Come Distribuire i Giocatori in Minecraft
Buongiorno signori, qui è Franci12 che vi parla! Oggi vediamo come utilizzare il comando Spreadplayers!
A che serve il comando Spreadplayers? Questo comando, leggermente complesso ma facilmente utilizzabile e molto utile per i Servers, è essenzialmente un teletrasporto random, ovvero teletrasporta i giocatori in un punto a caso nel range di blocchi che gli hai dato. Vediamo nel dettaglio!
Funzionamento Spreadplayers
Il comando /spreadplayers
distribuisce non uniformemente i giocatori su una superficie. Devi indicargli il raggio massimo di distribuzione, devi indicagli la distanza minima tra i giocatori, bisogna specificare il centro della distribuzione e altri parametri, che ora andiamo a vedere nella Sintassi:
Sintassi Spreadplayers
Spreadplayers
: il comando.
Centro
: il punto di riferimento per la distanza di distribuzione dei giocatori. Essenzialmente il centro della distribuzione.
spreadDistance
: questo parametro indica la distanza minima tra un giocatore e un altro o tra un team e un altro quando i giocatori vengono sparsi.
RaggioMassimo
: indica la distanza massima alla quale si può essere sparsi. Ha origine al centro. Quindi, se voglio che i giocatori siano lontani al massimo 50 blocchi dal centro, dovrò impostare questo valore a 50.
respectTeams
: impostalo a true se vuoi che i giocatori vengano distribuiti vicini tra loro e lontani dai teams avversari, altrimenti a false.
Target
: specificalo per indicare quali giocatori distribuire nella superficie.
Esempio
Problema
- Voglio che i giocatori del Team Verde, del Team Blu, del Team Rosa e del Team Rosso vengano sparsi a massimo 100 blocchi di distanza dal centro, che si trova in X=10 e Z=320.
- Voglio che i giocatori dello stesso team vengano sparsi vicini tra loro.
- I team devono essere lontani almeno 50 blocchi dall’altro team. Come faccio?
Soluzione
Apro la chat con slash incorporato col Tasto - e vi digito:
spreadplayers 10 320 100 true @a
Oppure apro la chat senza lo slash incorporato col Tasto T e vi digito:
/spreadplayers 10 320 100 true @a
È consigliabile scriverlo in un Command Block, se l’azione va ripetuta più volte, quindi se hai un server ti consiglio di usare un Command Block.
Ebbene ragazzi, l’articolo sullo Spreadplayers è terminato qui. Vi invito a visitare TheCommandBrick se avete qualche problema, lasciate un commento se avete una domanda, per il resto vi auguro un GoodGame. Grazie per aver scelto TheCommandBrick.
Franci12