Come Fare Una Pietra Curativa In Minecraft (Tutorial ITA)
Oggi affrontiamo uno dei più affascinanti temi di Minecraft, una branca del gioco davvero appassionante: gli oggetti speciali. Possiamo, con comandi un po' più complessi dei soliti "givvettini", fare delle cose assolutamente magiche: oggi vediamo come fare una pietra curativa in Minecraft.
E quindi GoodGame Gamers, qui è Franci12! Oggi vediamo finalmente come creare da zero una Pietra Curativa nel gioco, passo per passo con una spiegazione logica dietro. Dobbiamo assolutamente cominciare!
Step 1 - Givvarsi Quella Che Sarà La Pietra Curativa
Ora dobbiamo ottenere la pietra stessa, quella pietra che nel prossimo step diventerà la pietra curativa. Ricordate: quando ottenete la pietra con questo Comando ancora non funzionerà, serve prima mettere in pratica il prossimo passaggio.
Quindi entrate nel Mondo di Minecraft nel quale volete la pietra curativa, aprite la Chat e digitate:
Confermate il comando e avrete una Nether Star normalissima. Ricordate che questa pietra ancora non funziona, dobbiamo prima mettere in pratica lo Step 2 e funzionerà.
Naturalmente potete givvarvi un diamante, uno smeraldo, qualsiasi altra cosa vogliate, basta che alla fine rimanga la parte tra parentesi graffe, che è quella che poi renderà la pietra una pietra curativa (es. /give @p diamond{Regeneration:1b}
va benissimo).
Step 2 - Rendere La Pietra Ottenuta Una Pietra Curativa
Ora questa pietra dovrà darci rigenerazione quando la teniamo in mano. Ma come possiamo fare? Bene, come prima cosa ottenete un Command Block, e digitateci dentro questo Comando:
effect give @a[nbt={SelectedItem:{tag:{Regeneration:1b}}}] regeneration 1 2 true
Impostate il Command Block su "A Ripetizione" e "Sempre Attivo". Se non sapete come fare, guardate la guida sul Command Block linkata qua sopra. Cliccate Fatto.
Letteralmente questo comando vuol dire:
"A tutti i giocatori che hanno in mano un oggetto con Tag di nome Regeneration:1b..." (quindi Regeneration attivo, perché 1b vuol dire attivo) "dai Rigenerazione al livello 3" (perché il Livello 0 per Minecraft è il Livello 1 per noi, e quindi Livello 2 per Minecraft è Livello 3 per noi).
E quindi ragazzi, che dire, potete assolutamente rinominare la pietra a vostro piacimento (chiamarla come volete per intenderci), potete incantarla e tutto quanto e rimarrà curativa. Se ne volete un'altra di pietra curativa, deve sempre avere il Tag Regeneration attivo (quindi per esempio: /give @p emerald{Regeneration:1b}
funziona perché c'è il Tag Regeneration alla fine). Bene ragazzi, grazie infinite per aver scelto un'altra volta TheCommandBrick, io vi saluto e vi ringrazio moltissimo, che sia un meraviglioso anno. Mi fareste un bellissimo regalo se vi iscriveste al Gruppo Telegram TheCommandBrick per rimanere sempre connessi alle News di Minecraft e se lasciaste un commento in caso di dubbio! Al prossimo Comando! GoodGame ragazzi!
Aggiungi Scettri Magici a Minecraft!
Franci12