Come Avere Le Isole Volanti Su Minecraft
In Minecraft, tutti abbiamo sempre sognato di poter vivere in un mondo fantastico, con liane e raggi di luce col Ray Tracing attivo e tante belle isole volanti di Minecraft. Una giungla sospesa, magari. Fortunatamente da Minecraft 1.13 (e quindi anche Minecraft 1.15 & 1.16), finalmente abbiamo accesso a questa funzionalità più facilmente di ciò che sembra. Signori, ecco come avere le isole fluttuanti su Minecraft.
Per generare delle isole volanti in un mondo già creato di Minecraft, sarebbero necessari o builders professionisti o un buon meccanismo di Command Blocks. Ma non c'è bisogno di fare tutta questa fatica, siccome noi andremo a creare direttamente il mondo con le isole volanti di default su Minecraft.
COME CREARE UN MONDO DI MINECRAFT CON ISOLE VOLANTI TRAMITE LA MODALITÀ BUFFET
Molti avranno già sentito parlare di questi mondi: essenzialmente quando si va a generare un mondo, le impostazioni prevedono che sia generato in modo naturale, come al solito.tuttavia, se ci spostiamo tra le impostazioni spippolando in con la, ci si imbatte in una modalità di generazione del mondo chiamata Buffet. per Buffet si intende un mondo tutto fatto uguale: che sia tutto giungla ho tutto deserto, con questa impostazione prendiamo un mondo uniforme.
Prima di vedere come si fa a, il percorso che andremo a fare è questo: andremo sulla schermata di generazione di un mondo, e al posto di tipo di mondo normale andremo a impostare Buffet, per poi specificare quale sarà la chiave di generazione del mondo. Per chiave di generazione non intendo il Seed, ma la struttura della sua generazione.
STEP #1 - CREARE IL MONDO (NON COSÌ IN FRETTA...)
Dato che come detto sopra è meglio creare direttamente un mondo piuttosto che modificarne uno, fai così: apri Minecraft, vai in modalità Giocatore Singolo come al solito e clicca il consueto tasto Crea Un Nuovo Mondo. Dato che vuoi generare un mondo personalizzato, clicca su "Altre Opzioni Del Mondo".
STEP #2 - IMPOSTARE BUFFET TRA LE IMPOSTAZIONI DEL MONDO
Hai presenti le modalità Ampliato, Normale, Superpiatto e così via? Sceglierai tra le opzioni disponibili per la generazione del mondo, proprio Buffet, selezionandolo tra le disponibili in alto a destra. In seguito Personalizza.
STEP #3 - SPECIFICARE IL CRITERIO (CHIAVE) DI GENERAZIONE DEL MONDO SU ISOLE VOLANTI
Sicuramente vedrai una lista infinita di biomi, ma non ti spaventare! Per le isole volanti su Minecraft basterà cliccare sul tasto in alto finché non si seleziona la voce Isole Fluttuanti. Poi di che bioma farle, scegli dalla lista!
STEP #4 - CONFERMARE E GIOCARE NEL MONDO DI MINECRAFT CON LE ISOLE VOLANTI
Una volta generato il mondo, potrai accedervi com uno normale... ma con isole fluttuanti. Non per spoiler ma per avvertimento, troverai difficile viaggiare da un'isola ad un'altra per il fatto che sono distantissime e nel vuoto: è come una Skyblock enorme! Ma se vuoi giocare una Skyblock eccellente, gioca sui servers! - I Migliori Server Di Minecraft.
Questi mondi con isole fluttuanti sono proprio belli... Ma se ci mettete le Mod sono il TOP! - Come Installare Le Mod Su Minecraft.
Non sai che Mod scegliere? Di sicuro i Lucky Blocks! - Come Avere i Lucky Blocks Su Minecraft.
Altre Mod ganze per il tuo Mondo con isole volanti - Sbizzarritevi qui: Lista Mod 1.15 - 9Minecraft.net.
Così avrai generato il mondo Minecraft fatto di isole volanti. Potendo anche decidere il bioma di cui sono fatte le isole, ci saranno moltissime scelte disponibili. Questa cosa purtroppo non si può fare in versioni inferiori alla 1.13 di Minecraft, in quanto la funzionalità Buffet ha rimpiazzato quella del mondo personalizzato. Tuttavia esiste un metodo per creare delle isole volanti per una particolarità di generazione in versione precedenti alla 1.13. Per fare ciò, anche se ormai ha poco senso tenere un mondo in versione così precedenti, consiglio di vedere questo tutorial: