Come Impedire Al Giocatore Di Saltare In Minecraft

13 Gennaio 2020 0 Di Franci12

Buonasera Gamers! Nelle Custom Maps può essere necessario che i giocatori non debbano saltare, Per un motivo o per un altro, è sempre comodo sapere cosette come queste. Impedire Al Giocatore Di Saltare è una funzionalità che anche io uso nelle mie Creazioni. È una cosa molto semplice da fare, un semplice Comando Effect impostato in un modo particolare. Vi sto lasciando troppo sulle spine, dico bene? Cari Gamers, cominciamo!


[Metodo #1] Impedire Al Giocatore Di Saltare Con Un Effetto Negativo

Il Metodo "Professionale"


Ebbene sì, con il Comando Effect è possibile dare anche Effetti Negativi. Per fare ciò dobbiamo sapere che il Livello Massimo dell'Effetto è 256. Nel mezzo, c'è un numero particolare, il 128. Questo numero se applicato ad un Effetto, lo rende neutro o opposto. Quindi se noi dessimo all'Effetto Jump Boost un valore di 128, non ci farebbe fare salti più altri, ma ci terrebbe incollati a terra. Per ottenere quindi Jump Boost negativo digitiamo in Chat o nel Command Block (dipende):


Ora con il Jump Boost Negativo faremo sì di impedire al giocatore di saltare

/effect give @p jump_boost 60 128 true


Per esempio questo comando dà Jump Boost negativo per 60 secondi, ma potete cambiarlo quando volete. Al posto di @p se volete specificare qualcuno mettete il nome di quest'ultimo.


Questo è il metodo "professionale", poi c'è un altro metodo che se volete potete tranquillamente utilizzare:


[Metodo #2] Blocchi Di Miele

Il Metodo "Non Professionale"


C'è un modo decisamente più semplice per chi non vuole usare Comandi ma vuole comunque impedire al giocatore di saltare: i Blocchi Di Miele. Questi sono ottenibili solo da Minecraft 1.15 e le versioni successive semplicemente dall'Inventario della Creativa. I giocatori che stanno in piedi su di essi non possono saltare, come incollati! Come dei blocchi di Slime… ma più potenti. Per ottenerli, dall'inventario della Creativa cercate il suo nome (Blocco Di Miele in italiano / Honey Block in inglese), prendetelo e piazzatelo nei punti in cui non volete che si salti. Se il giocatore va troppo lento sui blocchi di miele (perché questi rallentano i giocatori), potete compensare con l'Effetto Velocità ottenibile col Comando Effect. Se avete bisogno che i blocchi di miele risultino con una Texture diversa, basterà Creare Una Texture Pack.


Questo è il secondo metodo per impedire al giocatore di saltare in Minecraft anche se in maniera più scomoda...

Ma direi che è più difficile usare i blocchi di miele e cambiare tutte le Texture che usare un semplice comandino, no? Scrivete nei commenti Quale Metodo Avete Utilizzato!


Grazie molte ragazzi per aver scelto TheCommandBrick! Spero che creerete una buona Custom Map con questi metodi. Se avete domande su qualcosa, non esitate a chiederle neo commenti! Al prossimo articolo Gamers!


Franci12