Come Vedere il Seed su Minecraft
Nell'articolo su Come ritrovare gli oggetti persi su Minecraft abbiamo parlato di Seed. In quell'occasione abbiamo utilizzato il seed per generare un mondo uguale a quello di partenza. La situazione era come la seguente: si avevano persi gli oggetti Ma si ricordava la zona in cui si erano lasciati. Una delle soluzioni prevedeva di salvarsi il seed del mondo in cui si erano persi gli oggetti e creare un mondo con lo stesso seed. Buona tattica in quanto il Seed è un ID unico che definisce il mondo in un modo diverso da un altro. Però in quel tutorial non abbiamo parlato del suo scopo. Avendo appena parlato del suo scopo e di quanto possa tornare utile talvolta, possiamo cominciare a vedere Come Vedere Il Seed Su Minecraft.
GoodGame gamers e benvenuti in questo articolo di TheCommandBrick! In questo tutorial parleremo di un metodo semplicissimo con il quale vedere il seed del mondo corrente di Minecraft. Prima di cominciare vi chiedo di tranquillizzarvi in caso pensiate che sia una cosa avanzata. Non è complesso come l'Execute, né come il Forceload, oppure su Come Givvarsi un Spada Sharpness 1000 con il Give. Insomma, è davvero più semplice della media degli articoli di TheCommandBrick. Useremo la chat per eseguire un comando che il più semplice e meno complesso del gioco. Grazie per aver scelto questa guida tra tutte e cominciamo!
PRIMA DI TUTTO - COSA È IL SEED DI MINECRAFT
In Minecraft i mondi sono generati apparentemente random. Ogni volta che si genera un mondo, è davvero davvero difficile che questo sia uguale a quello precedente. Tuttavia Minecraft ha dei criteri di generazione del mondo. Adesso non avrebbe senso spiegarli ma sappiate che quando genera un mondo Minecraft ha un algoritmo. Questo algoritmo interpreta quello che si chiama il Seed, e da esso genera il mondo. In caso non se ne inserisca uno specifico, sceglierà da solo.
Ciò significa che quando si è in un mondo si ha per forza un Seed associato che si può ricavare e con esso generare un altro mondo identico. Ciò significa che è possibile vedere il seed di un mondo di Minecraft.
Ci sono due modi per fare ciò. Uno è più semplice è più efficiente. Il secondo è più complesso, difficile e richiede più tempo.
Il metodo più difficile consiste nel trovare nella cartella del mondo un file contenente il Seed. Quello più facile fa la stessa cosa ma la fa in pochissimi millisecondi e non richiede frugare nelle cartelle di Minecraft. È un semplice comando che si può eseguire anche se non si hanno i comandi attivi (in quanto non è classificato come un cheat). Adesso vediamo come utilizzare questo comando per vedere il seed dell'attuale mondo su Minecraft.
COME VEDERE IL SEED SU MINECRAFT
Dato che non sono propenso a dare direttamente la risposta e devo arrivare almeno a 600 parole di articolo, datemi un attimo. Il comando di cui sto parlando adesso ha lo stesso nome di ciò che vogliamo ricavare dal mondo di Minecraft: seed. La sintassi di questo (semplice) comando, è la seguente:
/seed
Ecco fatto. Con questo comando si ricovera in chat una scritta accompagnata da una serie di numeri in colore verde. La parte verde è il seed del mondo di Minecraft. Cliccandoci si potrà copiare questa serie di numeri, e per incollarla basterà fare CTRL + V
/ CMD + V
, a differenza del sistema operativo e del computer. Adesso che hai copiato negli appunti questo numerone che Minecraft interpreta per generare altri mondi identici, potrai creare infiniti di mondi esattamente uguali.
Per fare ciò, introduco la terza parte dell'articolo.
COME GENERARE UN MONDO UGUALE TRAMITE IL SEED
Una volta che si ha il Seed copiato negli appunti, si può generare un mondo esattamente uguale a quello di partenza. Per fare ciò, dal menù principale di Minecraft vai su "Giocatore Singolo", poi su "Crea un nuovo mondo". In "Altre Opzioni del Mondo" troverai una barra nera in cui potrai scrivere. Lì incolla il Seed che hai copiato. Clicca Fatto e poi crea il mondo. Sarà uguale a quello precedente, ma ovviamente senza ricostruzioni che hai aggiunto.
Potrai sfruttare questa funzionalità sia per trovare miniere e strutture in questo mondo parallelo, sia provare a costruire e vedere se potrebbe stare bene nel mondo originale. Questo trucco si usa spesso quando il mondo originale è in modalità sopravvivenza.
E quindi, questo era come vedere il Seed su Minecraft.
Grazie gamers per aver scelto questo articolo di TheCommandBrick anche stavolta! In caso abbiate riscontrato problemi commentate, in caso abbiate domande uguale. Questo era come vedere il seed di un mondo di Minecraft in un solo Comando. Mi raccomando fate il Test di Minecraft per sapere il vostro livello! Grazie a tutti per essere stati qua, e alla prossima. GoodGame!
Franci12