Come Rilevare Quando Un Player È Accovacciato (Minecraft)
Come nello scorso articolo abbiamo visto il modo per Ottenere un Piccone che rompe solo determinati blocchi, anche oggi vediamo una cosa molto carina per le vostre Custom Map: ecco come Rilevare Quando Un Player È Accovacciato su Minecraft.
Quindi buonasera Gamers & Gamers! Qui è Franci12, oggi vediamo una funzionalità di Minecraft utilissima per le vostre creazioni, e non sarà affatto difficile: è semplicemente uno Scoreboard. Quindi rimboccatevi le maniche, scheda grafica in spalla e cominciamo il tutorial!
STEP 1
- Creare Lo Scoreboard Che Rileva Quando Un Player È Accovacciato
Ora dobbiamo creare quello che sarà il monitoraggio dello "shift", ovvero che permette di Rilevare Quando Un Player È Accovacciato. Per fare ciò scrivete in Chat questo Comando:
/scoreboard objectives add Shift minecraft.custom:minecraft.sneak_time
In seguito confermate il Comando col Tasto Invio e avrete creato lo Scoreboard.
STEP 2
- Aggiustare Lo Scoreboard
Siccome lo Scoreboard tiene conto non di quante volte ci si accovaccia ma di quanto si sta accovacciati, dobbiamo creare un Loop: ovvero quando si arriva ad un certo numero di Ticks di accovacciamento, lo Scoreboard si resetta.
Ottenete un Command Block, piazzatelo, apritelo con Click Destro e digitateci:
/scoreboard players set @a[scores={Shift=20..}] Shift 1
Impostate il Command Block su "A Ripetizione" e su "Sempre Attivo". Confermate col Tasto Fatto.
+ Così facendo ogni secondo che si sta accovacciati si resetta e ricomincia automaticamente da capo!
STEP 3
- Rendere Lo Scoreboard Utile
Per far sì che quando ci shiftiamo accada qualcosa, necessitiamo del Comando Execute, che "esegue" qualcosa quando il Target è in un certo stato (il Target è il Giocatore in questo caso). Quindi uniamo lo Scoreboard che permette di Rilevare Quando Un Player È Accovacciato su Minecraft ad un altro comando a scelta tramite l'Execute.
Il Target, quando sarà shiftato, attiverà un comando specificato nell'Execute. Per usare l'Execute, innanzitutto Ottenete un Command Block. Piazzatelo a terra, apritelo con Click Destro e digitate:
execute at @a[scores={Shift=1}] run COMANDO
Ovvio che dovete sostituire
COMANDO
con il comando che volete che si azioni (tipogive @a diamond
).
Impostate il Command Block su "A Ripetizione" e su "Sempre Attivo". Confermate col Tasto Fatto.
Quando un giocatore avrà il punteggio di Shift pari a 1 (quindi quando è shiftato), azionerà il comando, che sceglierete voi in base alle vostre esigenze!
Per esempio se voglio che quando sono shiftato evochi una TNT sotto di me, scriverei nel Command Block:
execute at @a[scores={Shift=1}] run summon tnt ~ ~-1 ~
Alla fine è semplice, il funzionamento, una cosetta carina da aggiungere ai Server, magari. Dunque, signori, abbiamo finito per oggi. Grazie molte per aver scelto ancora una volta TheCommandBrick! Che dire, se avete un commento vi prego di lasciarlo perché i dubbi qua devono sparire! Grazie infinite Gamers ed al prossimo articolo! Godetevi il vostro “Shift Detector”! GoodGame ragazzi!
Aggiungi Scettri Magici a Minecraft!
Franci12