Come Oppare Su Minecraft (No Plugin)
Non ce la fate a star dietro a tutto quel trambusto nel vostro Server di Minecraft? Magari avete bisogno di qualcuno, che vi aiuti nel gestire, nel tenere a bada, nel “comandare” il popolo del tuo Server, o magari di sviluppare qualcosa coi Command Blocks! Ecco, se avete bisogno che qualcuno al di fuori di voi possa utilizzare i Comandi, avete proprio bisogno di un Operatore. Un Operatore è un Gamer che può usare i Comandi a differenza degli altri “giocatori normali”, come Give, Gamemode ed altro. Quindi Come si rende Operatore un semplice Gamer? Vediamo subito Come Oppare Su Minecraft!
GoodGame Gamers, qui è Franci12! Oggi vediamo una cosa estremamente interessante. Davvero importante per la struttura e la gerarchia del vostro server, gli Operatori servono sempre nei Servers che stanno crescendo di dimensioni. In questo tutorial vedremo Come Oppare Un Giocatore (se sei già operatore) & Come Rendere Operatore Te Stesso (in caso tu non lo sia). Partiamo!
COME OPPARE UN GIOCATORE SU MINECRAFT
Esiste un Comando semplicissimo, che è in assoluto il più semplice di Minecraft (solo Multiplayer). Il Comando in questione è il Comando OP (non nel senso superpotente ma sta per Operatore). La sintassi del Comando OP è questa:
/op GIOCATORE
Questo Comando può essere eseguito solo in Chat e da un Operatore, altrimenti tutti potrebbero mettersi Operatori da soli e non avrebbe senso esserlo a quel punto! Ma quindi se si crea un Server da zero e non si è Operatori, come si fa? Prima di andare in ansia e eliminare il Server, buttare di sotto il computer, dare il mouse in pasto al gatto o altro, seguite la seconda sezione del tutorial.
Esempio (Oppare Qualcuno Su Minecraft)
Voglio rendere Operatore il giocatore TheTitanic. Come posso fare? Scrivo in Chat:
/op TheTitanic
Così TheTitanic sarà operatore, e quindi potrà utilizzare svariati Comandi come Give, Execute e il resto...
COME RENDERE TE STESSO UN OPERATORE
Se nessuno nel vostro server è operatore e voi avete creato il Server, rimane comunque una via, ma ben più tosta da realizzare. Seguite tutti gli Steps, mi raccomando.
ServerPro / Aternos
Se avete il Server su https://www.server.pro/, allora accedete e aprite il Pannello di Controllo, per poi andare nella sezione Console
e digitare il Comando del quale abbiamo parlato prima col tuo nome. Idem con Aternos, fate il Login e nella Console digitate il Comando per rendere Operatori.
Server Scaricato
Se avete scaricato proprio la Cartella del Server, apritela e fate partire il File Batch (.bat
) che fa partire il Server (a meno che non sia già attivo) ma in generale la Console e sempre lì digitate il Comando per rendere Operatori (ovvero /op [Nome]
per intenderci…).
Quindi ragazzi, grazie moltissime per aver scelto ancora una volta TheCommandBrick! Non so quante volte lo devo dire, ma non mi stancherò di farlo, ISCRIVETEVI AL GRUPPO TELERAM THECOMMANDBRICK per Anteprime spettacolari di Creazioni di Minecraft. Grazie Ancora! Se avete avuto problemi soprattutto con la parte 2 del tutorial, aggiunte, domande o altro, vi risponderemo subito! E come al solito, GoodGame!
Franci12