Come Craftare i Fuochi d'Artificio Di Minecraft

15 Aprile 2020 0 Di Franci12

Ci vuole un bel tocco di colore ai mondi di Minecraft, dico bene? Tra phantom grigi e nuvole di notte, ci vorrebbe della festa in Minecraft. Il cielo un po’ più vivo! E cari gamers, avete trovato il how-to giusto: ecco Come Craftare i Fuochi d’Artificio Su Minecraft. Ma non solo: oltre al semplice Crafting, vi darò dei trucchetti riguardo ai Fuochi d’Artificio di Minecraft per crearne di bellissimi e personalizzati. Cominciamo adesso con il tutorial.



FASE 1 - COME CRAFTARE I SEMPLICI FUOCHI D’ARTIFICIO PER ELYTRA


Per fare dei semplici razzi pirotecnici (o fuochi d’artificio) semplicemente non-colorati in Minecraft, segui questo crafting: per esplodere, al razzo serve la Polvere da Sparo, quella che si ricava dai Creepers. Poi serve anche la copertura della polvere da sparo, ovvero la Carta. E così si farebbe un semplice fuoco d’artificio di Minecraft, che farebbe solo fumo bianco. Ma tanto non ci interessa che sia colorato, se serve per volare con l’Elytra. Quindi qua c’è il Crafting:


Questi sono i razzi pirotecnici base, senza colorazioni di Minecraft.

FASE 2 - COME FABBRICARE FUOCHI D’ARTIFICIO COLORATI BASE DI MINECRAFT


Adesso però non è finita: se volete usare i fuochi d’artificio non bianchi ma colorati, abbiamo no uno ma ben due steps: uno per creare il “cuore colorato” dei fuochi d’artificio, e l’altro per renderlo un razzo pirotecnico (d’artificio) di Minecraft… colorato. Quindi non è molto intuitivo come Crafting, ma fidatevi che vi spiegherò tutto. Il cuore del razzo pirotecnico in Minecraft si chiama Stella Pirotecnica, che di per sé deve avere già colorante e polvere da sparo. In seguito va associata a della carta e ad altra polvere. Quindi per fare i fuochi d’artificio colorati in Minecraft, a differenza della ricetta qua sopra, fai così:



FASE 3 - CREARE RAZZI PIROTECNICI CON PATTERN SU MINECRAFT


Se per caso però vi passasse in testa di avere un razzo con faccia di creeper sopra, è assolutamente fattibile: il trucco sta nell’aggiungere alla stella pirotecnica Una. Molto facile in fondo. Ma non è tutto. Guardate qua:


Questo è uno dei pattern per i fuochi d'artificio di Minecraft.
Stella Pirotecnica Con Pattern DI Testa Di Creeper Per Fuochi d'Artificio. Usala come nel crafting di prima, e otterrai un razzo pirotecnico che all'esplosione genererà una Testa di scoppietti.

Per sapere tutte le caratteristiche riguardanti i pattern dei fuochi d’artificio, qua l’elenco dei possibili su Gamepedia: Pattern.


POSSIBILI UTILIZZI DEI RAZZI PIROTECNICI IN MINECRAFT


In caso vi fermiate alla Fase 1, quella che vi permette di fare i fuochi d’artificio non colorati e non esplosivi di Minecraft, in tal caso vi servono per darsi una spinta con l’Elytra, mentre quelli colorati non hanno un vero e proprio utilizzo - sono solo per decorare il cielo di Minecraft! Potete usarli in stile Hypixel, server che ho aggiunto nella lista dei migliori servers di Minecraft (e grazie), che durante i periodi di festa o dopo l’apertura di un Mistery Box li spara a più non posso. Oppure per decorare il tuo Mondo, puoi spararli a raffica con un dispenser e un circuito di redstone… insomma, per utilizzare quelli colorati scegli tu!


Questi sono i fuochi d'artificio ricavati con uno dei pattern disponibili, a mo' di esplosione!

Grazie molte ragazzi per aver scelto un’altra volta TheCommandBrick! Questo breve articolo su Come Craftare i Fuochi d'Artificio Di Minecraft è terminato, addesso vi chiedo solo 3 cose, da fare in ordine per voi:


  • Iscrivetevi a TheCommandBrick News cliccando sul link o qua sotto, e riceverete i tutorial per le cose più incredibili che si possano fare col Command Block (tutorial esclusivi!).
  • Condividete l’articolo coi tasti di condivisione qua sotto!
  • Se hai qualcosa da condividere al Mondo di Minecraft, approfittane per sponsorizzarti scrivendo su Write On TheCommandBrick!