Come Claimare Su Minecraft

28 Dicembre 2019 0 Di Franci12

Ah, mi hanno grieffato il mio territorio un'altra volta. Mi hanno saccheggiato la Casa nel Server… non ne posso più! Se solo sapessi come claimare su Minecraft… Oh, un articolo di TheCommandBrick che mi aiuterà!


E buonasera ragazzi, qui è Franci12! Oggi vediamo una cosa molto importante per i Servers, ovvero Come Claimare Su Minecraft! In questo articolo vedremo sia il Plugin che serve per claimare territori che come claimare in sé.


Il Plugin Che Serve Per Claimare In Minecraft


In un Mondo Singleplayer di Minecraft ci sono le Mod, ma in un server ci possono essere anche i plugin. Bene, esiste un plugin per server chiamato GriefPrevention. Se avete un server sul vostro computer spostate il File scaricato cliccando il Link (cliccate sulla parola viola per scaricare) nella cartella dei plugin, mentre se avete server.pro entrate nel pannello di controllo e andate sulla voce Plugin per poi andare su Cerca (o Browse) e digitare nella barra di ricerca il nome del plugin. Ora restartate il server e rientrateci. Siamo pronti per claimare.


Come Claimare Nel Server


Ora dobbiamo claimare i territori dopo aver installato il plugin. È molto semplice. Come prima cosa dobbiamo ottenere gli strumenti che ci permetteranno di claimare, e poi sarà semplice fare il resto. Fate così:

Avrete bisogno di una pala d'oro e un bastone, craftabili normalmente. Dunque, vediamo come usarle:

  • Per claimare, fai Click Sinistro con la pala d'oro su un blocco per impostarlo come Angolo #1 del territorio da claimare. Servirà anche impostare l'altro angolo dell'area, quindi fate Click Sinistro su un altro blocco per impostarlo come Angolo Opposto al primo.
    • In poche parole: Click Sinistro con la pala d'oro su un blocco per impostarlo come primo estremo, e Click Sinistro su un secondo blocco per impostarlo come secondo estremo del territorio da claimare.
      • In meno parole ancora: fate click sinistro con la pala su un blocco che volete sia il vertice della zona che claimerete & un altro click sinistro sul blocco che sarà il vertice opposto della zona che avete intenzione di claimare.

Questo è lo screenshot di un'area selezionata con la pala da claimare in minecraft.
Con la pala abbiamo segnato solo il vertice in alto a destra e il vertice in basso a sinistra. Si genereranno automaticamente gli altri due vertici del territorio claimato. Semplicemente con una pala d'oro abbiamo cliccato col sinistro un vertice e poi il vertice opposto di quella che vogliamo che sarà la nostra zona protetta.

Nel territorio che claimate vigono queste regole, e non solo:

  • Chi non è proprietario non può:
    • Aprire porte
    • Aprire bauli
    • Usare incudini o altro
    • Non si potranno piazzare blocchi
    • Rubare acqua
    • Distruggere piantagioni
    • ...

Aggiunta: il bastone serve per controllare se una zona è claimata da voi, cliccando per terra.

Aggiunta #2: più tempo passate nel server più potete claimare, un incentivo a stare di più nel server. Questo non vale per gli Admin, con poteri illimitati.

Aggiunta #3: se non state mai nel server, può darsi, anche se difficile, che il plugin elimini il claim e lasci il territorio protetto... scoperto e senza protezione.

Aggiunta #4: potete usare il Comando /trust per dare il permesso a qualcun altro di modificare ciò che sta dentro alla zona di claim.


Bene ragazzi, io direi che per questo articolo abbiamo finito! Ovvio che questo tutorial è superficiale, si tratta solo di come claimare in Minecraft senza vedere le meravigliose particolarità di GriefPrevention. Commentate se trovate qualche info obsoleta, se avete aggiunte, o qualsiasi altro. iscrivetevi al gruppo TheCommandBrick Telegram e noi ci vediamo in un prossimo articolo!ù


Franci12