Come Bannare Su Minecraft: Rendi Il Tuo Server Un Luogo Giusto!
Buongiorno a tutti Gamers, bentornati su TheCommandBrick! Oggi imparerete Come Bannare Su Minecraft. Se sei in un server ed un giocatore disturba o non rispetta le regole, allora è bene dargli un insegnamento. Prima magari si può cacciare momentaneamente, ma se continua nonostante ciò, è il momento di Bannarlo. Vediamo Come Fare!
Servono Dei Plugin Per Bannare?
Gamers, bannare è una funzione fondamentale nei Servers, se non ci fosse ai Servers mancherebbero delle funzionalità troppo importanti. Pertanto come si può intuire, non servono plugin per bannare. Scopri come, leggendo l’articolo!
Come Bannare Su Minecraft
Ebbene, se vuoi bannare una persona puoi usare questo comando, un comando semplicissimo: il Comando Ban. Puoi scriverlo solo in Chat, perché nei Command Blocks non funziona. Ebbene vediamo la sintassi!
/ban [Giocatore]
Quindi se per esempio hai intenzione di bannare un Giocatore di nome CicPizLol (per dire, non so se esiste...), scrivi in Chat:
E il giocatore sarà bannato a vita dal Server. Se vuoi ritirare il Ban, riammetterlo nel server?
C’è un Comando chiamato Pardon, che “perdona” i giocatori bannati, riammettendoli nel Server. Se hai bannato qualcuno ma pensi che abbia imparato la lezione, puoi riammetterlo col Comando Pardon. Come Funziona?
/pardon [Giocatore]
Quindi con il Comando Pardon (si capisce che “perdona” dal nome, giusto?) riammetterai i giocatori che hai bannato dal tuo Server!
Consiglio: non fare del Ban una dimostrazione di potere, non utilizzarlo perché qualcuno non ti sta simpatico o cose simili: sii giusto, utilizzalo solo in caso di infrazione delle regole; usalo giustamente, mi raccomando!
Bene ragazzi, per oggi l’articolo sul Ban è terminato, direi. Ditemi come vi è sembrato, se trovate qualcosa da aggiungere o qualche domanda, non esitate a commentare! Ragazzi, grazie davvero a tutti, ad un prossimo articolo di TheCommandBrick!
Franci12
ma per bannare ci vuole una mod?
No, Matteo, come abbiamo detto nella prima sezione del tutorial non ce ne è bisogno. Però funziona solo sui Servers! Anche perché in SinglePlayer non ce ne è bisogno.
ma io sto giocando con mio fratello su una nintendo switch e non riesco a bannarlo. Lo voglio bannare perchè mi ha rotto il mondo con un comando.
Caro Samuele, devi tenere conto di queste cose per bannare:
1) Devi poter usare i Comandi, quindi essere operatore.
2) Il Comando è /ban [Nome]
(per nome intendo il nome di Minecraft, tipo io Franci12)
3) State giocando con lo stesso account o con due diversi?
Scrivi l’errore che ti ha dato. GoodGame!
Come faccio a fare il ban di un tot di tempo?