Come Accoppiare i Villagers Su Minecraft
I villagers… villici… in qualsiasi modo li chiamiamo, rimangono sempre degli utilissimi strozzini nel nostro mondo di Minecraft. Dico strozzini non a caso: fanno dei prezzi assurdi! Questi mob neutri, che hanno paura degli zombie soprattutto, commerciano di tutto e di più, con moneta lo Smeraldo. Signori, da oggi non scarseggeranno più nel vostro mondo: ecco come creare una farm di villici nel vostro di Minecraft per far accoppiare i villagers. Purtroppo stavolta non posso dire che è facile, in quanto serve davvero una struttura apposita è molto materiale per farla. Più complessa di quella che serve per i cavalli, ad esempio, che non richiedono alcuna struttura. Tuttavia segue alla lettera alle meccaniche di programmazione dei villici di Minecraft, quindi funzionerà. Le versioni? L'ho testata nella 1.15.2. Ma penso che funzionerà anche nelle precedenti e nelle successive. Ciò significa che anche nella 1.16, siamo salvi.
Sarà un tutorial molto lungo: ho fatto 15 screenshot, più del solito, senza contare il resto delle immagini. Questo per illustrare al meglio quello che sarà il tutorial per far accoppiare i villagers. Non c'è molto altro da dire, pertanto io direi di cominciare seduta stante. Farò uno step per ogni aggiunta alla struttura, e partiremo da zero. Il necessario è:
OCCORRENTE PER FAR ACCOPPIARE VILLAGERS SU MINECRAFT
- Zappa.
- Terra.
- Vetro.
- Staccionata.
- Quattro letti.
- 4 secchi d'acqua.
- Un territorio scavabile facilmente in cui costruire. Se sei in un server guarda qui).
- Un piccone o pala in base al terreno scelto.
- 5 botole. Non importa di che legno, ovviamente.
- Inoltre, ci sarà bisogno anche di un composter. Dal nome sembra una cosa spaventosa, ma è davvero facilmente reperibile o craftabile e ho linkato un tutorial su come ottenerlo.
- Ultima cosa - una lastra. Di che materiale vuoi (slab per intenderci).
STEP 1 - CREARE LO SCHELETRO DELLA FARM
Questa è una vera e propria farm. Potrà generare fino a 12 piccoli villici all'ora, e se pensiamo che da noi servono 9 mesi di gravidanza… Ma siamo in Minecraft e non ci interessa. Quindi partiamo!
Prima cosa da fare, trovare il punto centrale. Scegli un punto del mondo dove ti pare e mettici la slab. Dal blocco che hai appena piazzato, fai partire quattro strisce di terra lunghe 9 blocchi per ogni direzione. Dovrebbe venire quindi un "
+
" in totale di 19×19 blocchi.
Per ogni blocco finale di ognuna delle quattro strisce di terra, metti un blocco di terra a destra e uno a sinistra. Adesso avranno l'aspetto di lettere "
T
" strette. Guarda lo screenshot per avere un'idea più chiara. È difficile da spiegare a voce.
STEP 2 - RIEMPIRE IL TERRENO E ZAPPARE
Come secondo step, devi congiungere i quattro assi della struttura tra loro. Da ogni blocco sporgente dagli assi (quelli che fanno assomigliare l'asse a una T che hai appena piazzato, per capirci), fai partire una striscia di terra che lo congiunga a quello più vicino dell'altro asse.
Fai come nell'immagine qua sotto: verrà fuori il contorno di un quadrato rigirato di 45° con gli angoli un po' stondati. Guarda l'immagine, per favore; 😂 adesso che abbiamo costruito la base, arriva il momento di riempirla.
Quindi riempi tutto quanto di terra, tutto ciò che è dentro alla sagoma. In seguito, piazza un secchio d'acqua sopra alla slab di origine. Servirà per dare acqua alle piante, che serviranno per attivare un meccanismo dei villagers. Perché dovete sapere, che i villagers di Minecraft che si riproducono / accoppiano meglio sono i farmers, ovvero i contadini. Quindi, servirà sicuramente un campo da coltivare. Non chiudere adesso il tutorial, perché non è come potresti pensare. Non basterà mettere i villagers in un campo per farli accoppiare.
Riempita tutta la sagoma è messa l'acqua nel punto di origine, comincia a zappare tutto il terreno. Dovrebbe rimanere diverso soltanto il centro, che è slab e acqua. Questo se tutto è fatto bene. Guarda l'immagine dello step 3 per maggiori spiegazioni.
STEP 3 - CONTORNO RECINTATO
Ma noi non vogliamo che il villager che coltiva scappi! Abbiamo bisogno di un recinto. Per simulare vagamente il villaggio e per lo stile, consiglio di utilizzare il vetro. Quello elencato nella lista dei materiali. Ma non lo piazzare sopra al contorno fatto di terra! Devi creare un contorno esterno alla terra zappata sul quale poi innalzare il recinto di vetro. Pertanto contorna il terreno zappato con i blocchi che preferisci. Io ti consiglio la pietra, per non spendere troppo. Nell'immagine qua sotto ti chiarirò un po' le idee. Dopo aver fatto il contorno, innalza sopra di esso un muro di almeno due blocchi di altezza, di vetro. È necessario per i motivi elencati poco fa.
STEP 4 - IL COMPOSTER (PIÙ FACILE ACCOPPIARE I VILLAGERS)
Arriva il momento di trasformare i villagers che porterai là dentro in coltivatori. Ti ricordo che non è come sembra a prima vista: nel campo ci andrà soltanto uno dei tre villagers necessari. Non che facciano le cose a tre, che sia chiaro. Uno servirà per donare il ricavato dal campo i due innamorati, che prosperando anche di cibo, si decideranno. Pertanto uno di loro deve essere un coltivatore.
Se generiamo un villager di Minecraft da solo, non ha alcuna abilità e non svolge alcun lavoro. Il composter è un blocco speciale: specializza i villagers circostanti nel lavoro a cui è legato: l'agricoltura. Guardando il tutorial allegato all'inizio dell'articolo, potrai scoprire come fare un composer su Minecraft.
Quando l'avrai ottenuto, per non intralciare il lavoro del contadino, piazzalo esattamente sopra alla slab con l'acqua. Dovrebbe essere sporgente di un blocco sopra al resto del terreno, se tutto è stato fatto correttamente. In caso di errori, immagine qua sotto.
STEP 5 - L'INGEGNO DIETRO AL MECCANISMO PER FAR ACCOPPIARE I VILLAGER SU MINECRAFT
Devo dire, da esperto di meccanismi di Minecraft, che effettivamente questa farm fa molto leva sul codice sorgente di Minecraft. Sfrutta la programmazione stessa dei villager di Minecraft a suo favore, mettendo in gioco tutti gli elementi che possono favorire l'accoppiare dei villagers su Minecraft. E ne sono rimasto abbastanza colpito.
Dicevamo... Questo meccanismo, per quanto elegante, va leggermente oltre il raggio di espressione delle parole. E io, che per quanto abituato a scrivere non sono di certo un maestro della nostra meravigliosa lingua, non posso far altro che lasciarvi uno screenshot. Ovviamente vi lascio dei consigli dopo. È un tantino difficile da spiegare senza immagine, questo. Quindi ragazzi, guardate qua:
STEP 6 - COME ACCOPPIARE I VILLAGERS MEDIANTE LA FARM
Adesso, riguardo a come portare i villagers nella farm, Vi auguro buona fortuna e buon divertimento. Non è mai una buona esperienza. Quindi divertitevi a portarci i villagers. Posso solo dire che è necessario portare tre villagers nella farm, e uno metterlo nel campo degli altri due tra le quattro botole che faranno da gabbietta. È anche necessario che i letti siano disposti esattamente come nell'immagine.
Una volta lasciati villagers in quella posizione, se vuoi accelerare il processo, dona loro delle patate. Crude. Se anche te volessi donare a TheCommandBrick, saresti un eroe. Ma lo so che non dona nessuno, perché dovresti tu?
Ragazzi, dopo questo ambaradan finirà che il villager a coltivare donerà ai due nella gabbietta. I due si innamoreranno generando particelle di cuori intorno a loro già dopo pochi minuti, e dopo altrettanti la farm comincerà a funzionare.
Grazie a tutti ragazzi per aver scelto TheCommandBrick per questo articolo! Se avete domande, dubbi o per voi non ha funzionato, non esitate a lasciare un commento qua sotto. Signori, questo è come far accoppiare i villagers su Minecraft. Vi invito a testare il vostro livello di Minecraft cliccando sul pop-up qua sotto. E come ultima cosa, alla prossima. Se vedemo raga! GoodGame!
Comunque ecco i crediti a impulseSV che ha ideato il concept. Qua il link del video per chiarezza https://www.youtube.com/watch?v=VTseLpa9Iyc
Grazie Carlo per il commento con la fonte, l’avevo scordato. Ad ogni modo gli screen e tutto sono di TheCommandBrick quindi nessun problema di copyright o cose varie. Grazie molte, e alla prossima!
Fico l’accoppiamento
ma bisogna usare il grano o le patate per far accoppiare i villici? comunque bel tutorial!