L'Altoforno di Minecraft (Forno Fusorio)

14 Agosto 2020 0 Di Franci12

Introduzione alla guida di oggi - la storia e il crafting dell'Altoforno di Minecraft!

Quando parliamo di Fornace in Minecraft pensiamo subito alla abilità della Survival di cuocere cibo e smeltare minerali. Una cosciotta cruda in Minecraft nutre poco e talvolta può essere velenosa. Una volta cotta nella Fornace diventa una cosa sicura e nutriente. Stessa cosa quando parliamo di minerali: quando si mina del ferro, si mette carbone e ferro grezzo in Fornace… et voilà! Questa è la soluzione più veloce per ottenere il ferro, dico bene?


No, c'è di meglio della fornace per smeltare. Stiamo parlando dell'Altoforno di Minecraft, talvolta chiamato Forno Fusorio o Blast Furnace. In questo tutorial parleremo di come usare l'altoforno in Minecraft e come ottenerlo nel gioco.


Quindi grazie grazie per aver scelto questa guida di TheCommandBrick! In questo articolo trattiamo il Forno Fusorio di Minecraft - l'Altoforno. È un nuovo blocco delle Nuove Versioni (ho le review della 1.15 e 1.16 ma non le precedenti) che fa le cose come la fornace, ma più veloce. Non svelo altro perché c'è molto da dire e non avrebbe senso dirlo prima che cominci la guida. Grazie per essere qua e cominciamo!


  • Crafting Dell'Altoforno di Minecraft
  • Utilizzo Dell'Altoforno nel gioco
  • Storia Dell'Altoforno in Minecraft

Crafting dell'altoforno in Minecraft - tre di Smooth Stone in basso, 5 lingotti di ferro e una Fornace.

CRAFTING DELL'ALTOFORNO DI MINECRAFT


L'altoforno è una versione per i metalli della Fornace di Minecraft. prendendo una situazione dall'articolo precedente sul forno fusorio:


Minecraft è bravo coi compromessi - pure in questo caso, se fonde meno materiali della fornace, quelle poche che fa le farà più velocemente!


Il suo Crafting richiede una fornace sul quale poi aggiungere altri materiali. Ciò significa che data la sua velocità maggiore è necessario sborsare più grana. Pertanto per fare l'altoforno, oltre alla Crafting Table per distribuire gli oggetti necessiterai di:



Distribuisci gli oggetti in questa maniera:


  • Nella fascia superiore, distribuisci 3 lingotti
  • Al centro, metti a sinistra e a destra un lingotto di ferro mentre al centro una fornace
  • In basso, i tre blocchi di smooth stone (pietra levigata)

Otterrai l'altoforno che potrai piazzare a terra e utilizzare. Ah, a proposito.


Questa è l'interfaccia del Forno Fusorio (Altoforno) di Minecraft, come una fornace classica.

UTILIZZO DELL'ALTOFORNO NEL GIOCO


L'altoforno si comporta esattamente come una fornace normalissima, se non che non cuoce il cibo.


Come primo step dovrai aprire l'altoforno, facendo clic destro su di esso


Troverai una interfaccia uguale a quella della Fornace. A destra lo slot che conterrà il prodotto finito della fusione. A sinistra 2 slot in colonna: quello sopra per il minerale grezzo è quello sotto per il combustibile. Quindi per esempio nello slot sopra metterei un blocco di ferro grezzo mentre in quello sotto del carbone o della carbonella.


Attendi il tempo necessario (ovviamente meno rispetto a quanto ci metterebbe la fornace) e ritira il prodotto "smeltato".


STORIA DELL'ALTOFORNO IN MINECRAFT


L'altoforno non ha storia ricca. È un blocco molto nuovo della 1.14, e come molti altri era all'inizio ottenibile solo in Creativa e poi è stato aggiunto ufficialmente alla Survival e migliorato. Questo è un blocco davvero utile in Minecraft in quanto fonde i minerali in quasi la metà del tempo della Fornace. L'altoforno non ha una storia interessante come l'Incudine, ma rimane comunque un blocco con una utilità non trascurabile.


Se proprio dovessi precisare, l'altoforno è stato aggiunto nella 1.14 e non era ottenibile in Survival. Si poteva accedervi esclusivamente coi Comandi (comando Give). Era utilizzabile solo in modalità Spettatore, che come ben sappiamo è una modalità più rara e quindi più usata soltanto dai curiosoni e da chi vuole vedere attraverso i blocchi. In seguito è stato aggiunto all'inventario di Creativa e poi gli sono stati aggiunti i suoni, le caratteristiche e tutto il Bug Fixing mostruosamente complesso della Mojang. Adesso è utilizzabile al 100%.


Gamers, grazie per aver scelto questo articolo. Oggi abbiamo parlato del Crafting e dell'utilità del nuovo Altoforno di Minecraft. Vi ringrazio per essere stati qua e mi raccomando di commentare in caso di imprecisioni o domande. Vi invito anche a fare una piccola donazione o a fare il Test di Minecraft, per sapere il vostro livello. Per questo articolo abbiamo terminato, e GoodGame a tutti!


Franci12