Come Cancellare La Cronologia Di Chrome
Vi è mai capitato di voler fare piazza pulita, voler dare una pulita ai dati di navigazione? Ah, ovvio che sì, altrimenti non sareste qui! Ebbene ciao a tutti Ragazzi, benvenuti o bentornati su TheCommandBrick! Oggi vediamo Come Cancellare La Cronologia Di Chrome, in modo semplice e veloce.
Come Cancellare La Cronologia Da Chrome - Metodo #1
Come nel Metodo #1, apri normalmente Chrome, facendo Doppio Click sull’icona o cliccandoci sopra col Tasto Destro e selezionando la voce: “Apri”. Dunque, fai caricare e nella barra di ricerca, quella in alto, scrivi il seguente indirizzo di Chrome:
chrome://settings/clearBrowserData
Per accedere a questo indirizzo, non importa che tu sia connesso o meno, è in locale!
Riapparirà la pagina di eliminazione dati di navigazione, nella quale selezionerai ciò che vuoi cancellare (tra Cookies, Cronologia, Passwords…) e al termine della scelta cliccherai il Tasto “Elimina Dati”. Anche questo breve metodo, più semplice direi, è terminato. Non ci sono altri modi che non siano davvero troppo simili per cancellare la Cronologia.
Dunque, ora che è tutto cancellato, passiamo al Metodo #2 per Cancellare La Cronologia Da Chrome.
Metodo #2
Il Primo Step da fare è palesemente aprire Google Chrome, aprendolo facendo Doppio Click sopra l’icona di questo. Arriverai nella pagina iniziale di Google Chrome.
Ora clicca i 3 pallini in verticale che si trovano in alto all’estrema destra; si aprirà un menu con varie voci al suo fianco. Tra le voci, seleziona “Cronologia”. Si aprirà un ulteriore menu, dal quale selezionerai la voce “Cronologia”.
Arriverai nella pagina della Cronologia, mi sembra anche giusto… Ora da lì clicca la voce “Cancella dati di navigazione” nel menu di sinistra, per accedere al prossimo Step. Siamo quasi giunti alla fine!
Questo, quando cliccato, aprirà una pagina nella quale dovrai selezionare che dati eliminare, per esempio per poi confermare col Tasto “Cancella Dati”.
Dunque, signori, grazie a tutti quanti per aver scelto TheCommandBrick, prossimamente vedremo Come Cancellare La Cronologia Da FireFox & Opera, ma per oggi vi auguro un buon Google Chrome senza Cronologia!
Utilizzare Firefox rimane la scelta migliore per chi vuole diminuire e bloccare alcuni elemtenti traccianti delle pagine visitate 🙂