Come Trovare Il Portale Dell'End su Minecraft (in un minuto)

2 Ottobre 2020 0 Di Franci12

Quando parliamo di dimensioni in Minecraft, ci vengono subito in mente i tre mondi. C'è il Nether, che ha subito un aggiornamento negli ultimi tempi. Lì possiamo trovare di tutto. C'è l'Overworld, con infinite strutture particolari e belle. E c'è l'End. Una dimensione molto pericolosa, e sicuramente misteriosa. Questa dimensione non ha strutture particolari. Ha la barca dell'End, della quale parleremo in un altro articolo. Ma ha una particolarità: il suo portale non si può craftare, in Survival.


Trovare il portale dell'End in Minecraft non è facile. Ma oggi, parleremo di Come Trovare il Portale dell'End su Minecraft, e in meno di un minuto.

Il portale dell'End è un portale molto complesso da realizzare, e comprende blocchi non craftabili in modalità sopravvivenza. L'unico modo per accedere all'End è trovando il portale, in una struttura chiamata Stronghold. Come trovarla, però?


Benvenuti gamers! Grazie a tutti per aver scelto questo tutorial fra gli altri. In questo articolo di TheCommandBrick parleremo di una cosa che affligge molti gamers: trovare il portale dell'End. Non starò a spiegare ogni singolo passaggio per trovarlo, con gli Ender Eye. Bensì su questo sito io parlo della soluzione più veloce, e vi svelerò un trucco. Signorine e signori, ecco Come Trovare il Portale dell'End su Minecraft, ma stavolta in meno di un minuto.


IL COMANDO PER TROVARE STRUTTURE IN MINECRAFT


Su Minecraft c'è un comando per ogni cosa. C'è un comando per cambiare le regole, per taggare, per ottenere oggetti, per teletrasportarsi… e per trovare le strutture.


Il luogo del portale dell'End (Stronghold), è considerato una struttura. E come le altre strutture, può essere individuato dal comando Locate. Questo comando ha una sintassi molto semplice:


Il comando magico in questione è il Locate, che permette di trovare strutture (portale dell'End compreso) in Minecraft.

/locate Struttura


Con questo puoi trovare qualsiasi struttura di Minecraft, da Villaggi a Portali dell'End. In un secondo. Adesso apri la chat e incolla questo semplice comando:


Comando per 1.16 su Come Trovare il portale dell'End di Minecraft.

/locate stronghold


Se usi versioni precedenti alla 1.16, la lettera iniziale va messa maiuscola:


Comando per versioni precedenti alla 1.16 su Come Trovare il portale dell'End di Minecraft.

/locate Stronghold


Detto questo, cosa succede dopo? Clicca il tasto Invio, per confermare il comando in console. Minecraft, a quel punto, comincerà la ricerca per la Stronghold. In chat, dopo qualche secondo di ricerca, apparirà un messaggio del genere:


Il messaggio in chat di risposta al Locate contiene una scritta verde da cliccare per generare il Comando che ti porterà sopra alla fortezza del Portale dell'End.

Clicca sulla parte verde del messaggio in Chat, per auto-incollare un comando di Teletrasporto nella console dei comandi. Come ultimo passaggio, clicca Invio.


Immagine decorativa: la Stronghold, contenente il portale in Minecraft, raggiunta scavando verso il basso.

Sarai teletrasportato sopra la Stronghold. Adesso, scavando in basso, entrerai nella struttura. Sarai nella Stronghold.


Immagine decorativa: sempre la Stronghold, vista dagli scalini: stiamo cercando il portale dell'End.

ATTENZIONE: il comando di teletrasporto automatico prende X e Z dalla Stronghold, ma il livello di altezza lo prende da dove sei tu. Di conseguenza, se ti teletrasporti, è possibile che tu venga teletrasportato sottoterra, perché magari la Stronghold si trova sotto un monte e te eri ad un livello più basso di esso. Quindi in tal caso, continua comunque a scavare verso il basso, e troverai la Stronghold. E in meno di un minuto, ci sarai dentro. Adesso troviamo il portale dell’End.


ORIENTARSI NELLA STRONGHOLD PER TROVARE IL PORTALE DELL’END


Sicuramente per ogni Stronghold c’è un portale dell’End. Devi stare sicuro di trovarlo. Come consiglio, l’unico che ti posso dare, è segnare il tuo percorso piazzando blocchi o torce, perché poi tu possa ritrovare la strada e sceglierne un’altra.


Una volta che sei al portale dell’End, va attivato. A questo scopo, usa Ender Eye (o ottienine uno con il comando Give) per attivarlo. Ogni Ender Eye dev’essere in direzione perpendicolare al lato del portale su cui è. Piazzali tutti, e spera che si attivi, altrimenti c'è sempre la soluzione:


/setblock ~ ~ ~ end_portal


E il gioco è fatto.


E quindi, gamers, questo articolo è finito. Oggi abbiamo visto in questo breve ma denso articolo Come Trovare il Portale dell’End su Minecraft, in meno di un minuto. Vi ringrazio per aver scelto questo tutorial tra tutti, e vi auguro un buon proseguimento nell’End. Che dire, fate il Test di Minecraft per sapere il vostro livello, e noi ci vediamo alla prossima. GoodGame!


Franci12