L'Ossidiana Di Minecraft Si Può Rompere Con Le Esplosioni
Molti potrebbero reputarmi matto per quello che sto per dire.
Minecraft è famoso per moltissimi motivi. La sua fama ha reso molte persone interessate agli aspetti del codice sorgente del videogioco. Col tempo si sono scoperte sempre più proprietà dei blocchi di Minecraft, sempre più curiosità che sono state divulgate tramite i video e blog. Una cosa che non si può contraddire di Minecraft, è l'Indice della Resistenza alle Esplosioni. Un numero oggettivo e inconfutabile che indica la resistenza di un blocco ad esplosioni (Creeper, TNT e Fireball). Come ben tutti sappiamo, ci sono blocchi più e meno resistenti in Minecraft, e uno dei più vecchi è l'Ossidiana. l'ossidiana di Minecraft è famosa perché è facilmente distruttibile con un piccone in diamante o netherite, ma impossibile da distruggere con le esplosioni.
E oggi, miei cari, sono qui su TheCommandBrick per dirvi che vi sbagliate. Non è vero che non si può distruggere con gli esplosivi, l'Ossidiana. In questo articolo, introducendo le Fireball, parleremo di esplosioni ad un livello decisamente superiore a ciò che i più si possano immaginare.
Signore e signori, ecco Come Distruggere L'Ossidiana Di Minecraft Con Una Esplosione. Buona lettura!
LE FIREBALL DI MINECRAFT
I tipi di espressione di Minecraft sono svariati. Ci sono Creeper, le Fireball dei Ghast e TNT. Tuttavia nessuno di questi ha mai dato cenno di poter distruggere l'ossidiana di Minecraft. Qualcuno potrebbe pensare ai Creeper supercaricati. Nemmeno quelli ci vanno vicino.
Tuttavia io non sto parlando di usare esplosivi allo stato classico del gioco. Sto parlando di evocare una esplosione con dei parametri sballati e decisamente più alti per poter evocare un qualcosa che esplodendo possa distruggere la Ossidiana di Minecraft.
Volendo si può modificare la potenza della TNT. Volendo si può modificare la potenza dei Creeper. Tuttavia nessuno dei due è comodo. Io pensavo di più alle Fireball. La potenza dell'esplosione delle fireball, è estremamente facile da cambiare. Con un comando si può evocare una fireball in grado di fare enormi crateri del mondo di Minecraft. E non solo - è lanciabile!
Quello che sto cercando di dire è: scrivendo in chat un comando per evocare una fireball ma cambiandone i parametri, si potrebbe creare una bomba di una potenza straordinaria.
COME EVOCARE UNA FIREBALL TALMENTE POTENTE DA DISTRUGGERE L'OSSIDIANA DI MINECRAFT?
Evocare le entità in Minecraft è un gioco da ragazzi. Per evocare le entità, si usa il corrispondente in inglese della parola "evocare":
Questo è il comando di Minecraft che ci servirà per evocare un'esplosione che possa distruggere l'ossidiana. È il comando per evocare le entità. e non soltanto, palesemente. Permette di evocare un'entità cambiandone i parametri.
/summon zombie
Questa è la forma base del comando Summon. Evocare una semplice entità senza alcun cambiamento. Questo cambiamento avviene nelle parentesi graffe incluse dopo la specificazione delle coordinate in cui evocare l'entità.
/summon zombie ~ ~ ~
Le Tilde ("~") significano "evoca questa entità esattamente dove sono io". In questo caso evochiamo uno zombie esattamente dove si è.
Lo stesso risultato che si avrebbe omettendo le Tilde, alla fine. Tuttavia le ho incluse appositamente perché le parentesi graffe per modificare i parametri che ci serviranno per distruggere l'ossidiana si possono aggiungere soltanto dopo aver specificato le coordinate.
/summon fireball ~ ~ ~ {}
Questo è il comando base. Tuttavia non basterà per avere una fireball di Potenza necessaria a distruggere l'ossidiana. A questo fine, usufruiamo del tag ExplosionPower. Questo tag esprime, se vogliamo dire così, i "Punti Potenza" della fireball.
TUTTE LE VERSIONI PRECEDENTI ALLA 1.16
/summon fireball ~ ~ ~ {direction:[0.0,0.0,0.0],ExplosionPower:300}
VERSIONE 1.16 & SUCCESSIVE
/summon fireball ~ ~ ~ {ExplosionPower:300}
Nella 1.16 il tag direction è diventato facoltativo ed è stato sostituito dal tag Motion, non necessario da includere. Ad ogni modo, sarà evocata una fireball di una potenza (decisamente elevata) pari a 300. In caso tu sia nella 1.15 (che ha il bug delle Fireball), guarda nella prossima sezione!
POSSIBILI PROBLEMI CON LA FIREBALL E RISPETTIVE SOLUZIONI
MA SE HO CAMBIATO IDEA MA ORMAI HO EVOCATO LA FIREBALL?
C***i tua, dovevi pensarci prima.
No, scherzo. In quanto la fireball sia una entità, è vulnerabile anche essa al comando Kill. Questo comando uccide tutte le entità che gli vengono specificate. In questo caso, dato che l'entità è una fireball possiamo usare un comando del genere da scrivere in chat.
/kill @e[type=fireball]
NON RIESCO A VEDERE LA FIREBALL! (PROBLEMA 1.15 & PRECEDENTI)
Purtroppo su questo non ci posso fare davvero niente. Minecraft ha a mio parere peggiorato le palle di fuoco negli ultimi tempi. Dalla 1.13 le fireball lampeggiano e scompaiono senza motivo ed è davvero (frustrante, ma anche) difficile indirizzarle da qualche parte per farle esplodere.
A questo scopo, io preferisco evocare delle Fireball già indirizzate, cambiando il DataTag direction (in 1.16 diventato Motion, ma in tale versione non c'è il bug delle Fireball). In alternativa, usa arco e frecce per indirizzare la Fireball.
/summon fireball ~ ~ ~ {direction:[3.0,0.0,0.0],ExplosionPower:300}
Per esempio con questo comando ho evocato una fireball che va a velocità 3 sull'asse X.
Ragazzi, questo era a mio parere il miglior modo per distruggere l'ossidiana con le esplosioni su Minecraft. Sto parlando non tanto del fatto che si può fare ma del fatto che spesso i miti di Minecraft sono per coloro che non sperimentano. A questo punto introdurrei anche l'articolo che ho fatto sul mito più grande di Minecraft, ovvero Herobrine. Ad ogni modo, grazie per aver scelto questo articolo di TheCommandBrick! Vi invito a commentare in caso abbiate avuto problemi o i comandi non abbiano funzionato, e a fare il Test di Minecraft per sapere il vostro livello. Vi ringrazio per la lettura, e vi auguro GoodGame!
Franci12