Come Disincantare / Riparare Su Minecraft
In Minecraft talvolta ci si pente di aver fatto un incantesimo. Magari non è il caso delle spade con sharpness 1000 ma comunque talvolta si fa un incantesimo che poi si rivela inutile o poco producente. In Minecraft fino a poco tempo fa non c'era niente da fare. Ma poi aggiornamenti come 1.15 e 1.16 ad un certo punto ci ritroviamo con la possibilità di disincantare su Minecraft. Entra un nuovo blocco in gioco: la Mola. Aggiunta nella 1.14 ha una texture con modello tridimensionale e grande quasi quanto un blocco.
E quindi grazie a tutti ragazzi. Grazie a tutti per aver scelto questa guida di Minecraft! Benvenuti su TheCommandBrick! Oggi parleremo di novità di Minecraft: Ecco Come Disincantare. Cominciamo!
COME UTILIZZARE LA MOLA PER DISINCANTARE SU MINECRAFT
La mola è uno strumento estremamente semplice da utilizzare. La sua interfaccia ha due input e un output. Se si vuole semplicemente disincantare, di input ne basta uno.
Per esempio: ho in mano una spada di diamante. Questa spada è incantata con affilatezza 10. La metto nel primo slot disponibile. Prelevo la spada non incantata e ricevo un equivalente in esperienza. Più l'incantesimo è alto, più esperienza ottengo. Quindi se facessi lo stesso procedimento con una spada sharpness 5 otterrei meno esperienza.
Una volta ottenuta la mola (grindstone), mettiamo nel primo slot l’oggetto incantato e come output lo avremo disincantato. C’è un piccolo “rimborso” in esperienza. Niente male, soprattutto se col Give ottieni uno stick con Knockback 1000. Ci fai tanti livelli sai?
COME UTILIZZARE LA MOLA PER RIPARARE SU MINECRAFT
C’è un’altra funzionalità della mola non da trascurare. Tempo fa in Minecraft quando si voleva riparare qualcosa lo si metteva in una griglia di Crafting assieme ad un altro oggetto danneggiato. Le due durabilità si sommavano e così se mettevo due oggetti consumati a metà ne facevano uno nuovo.
Ma arrivarono i nuovi aggiornamenti e questa funzionalità fu incorporata nel Grindstone (mola). Quindi invece di mettere due oggetti nella Crafting Table adesso si mettono nella mola. Come prima non ci sono oggi alcuni costi di esperienza e possiamo riparare gli oggetti molto facilmente come all'epoca. Ricapitolando la mola dalla 1.14 ha acquisito le abilità di disincantare e riparare in Minecraft.
DOVE TROVARE / COME OTTENERE LA MOLA IN MINECRAFT
Ci sono due modi principali per ottenere la mola. Questo strumento per disincantare è molto accessibile nel gioco. Abbiamo due possibilità per trovare questo blocco magico:
- Nei villaggi: i Villagers hanno di tutto e di più nei villaggi. In questo caso hanno nelle fonderie anche questo blocco per riparare disincantare in Minecraft.
- Il vecchio Crafting: va a finire che non si trova il villaggio e che bisogna ricorrere al tavolo da lavoro. In tal caso…
In tal caso il crafting richiede 2 assi di legno, 2 bastoni e una lastra di pietra. Disporli nella Crafting Table così e si otterrà la mola per disincantare e riparare.
LA STORIA DELLA MOLA DI MINECRAFT
La mola è un nuovo blocco della 1.14, mai stato pianificato prima. Dico ciò perché alcuni blocchi delle nuove versioni sono stati reintrodotti da versioni vecchie. Molto vecchie. Ma la mola no. È stata aggiunta per la prima volta in Minecraft nella 18w44a (1.14) e da lì in poi ha solo avuto un leggero scurimento di Texture. Attualmente la mola (Grindstone) è un modello tridimensionale (come lo è il lectern e l'incudine per intenderci), formata dal corpo (di pietra) e due gambe portanti (di legno).
Ciao a tutti ragazzi! Grazie per aver scelto TheCommandBrick per questo articolo! Iscrivetevi a TCB News per imparare a fare cose incredibili in Minecraft! Vi invito a commentare in caso abbiate riscontrato problemi con questo tutorial su come disincantare / riparare in Minecraft. Ci sono apposta per voi, quindi approfittatene! Inoltre fate una piccola Donazione per diventare gli eroi del sito / fare il Test di Minecraft per sapere quanto siete pro nel gioco. Alla prossima ragazzi, e GoodGame!
Franci12