Come Mangiare Su Minecraft
Una abilità molto importante di Minecraft è mangiare. Ci sono svariati modi per ottenere da mangiare in Minecraft. Agricoltura, abbattere gli alberi, allevamento di mammiferi o di api. In Minecraft mangiare non è mai un problema. Tuttavia non so che gusto abbiano le alghe secche. Che si tratti di pane, carne o verdure, è necessario mantenersi col cibo per non ritrovarsi in questo stato:
Senza mangiare in Minecraft la barra della sazietà diminuirà. In caso arrivi a zero, si comincerà a perdere vita in base alla difficoltà. In caso scenda sotto i 3 comunque ci sarà un calo della velocità di corsa. Quindi si arriverebbe in questo stato alla fine:
E non è un'ottima cosa. Vedere in chat una cosa scritta tipo "Luigi è morto di fame" non è un gran complimentone, che dite?
Grazie a tutti per aver scelto TheCommandBrick per questa guida! Miei cari Gamers, in questo 175° articolo del sito vedremo proprio come mangiare su Minecraft. Sì, non c'entra molto con le creazioni di Command Block - ho deciso di fare per questo articolo una cosa molto più basilare e così ho fatto. Non sarà un articolo su Come Ottenere una Spada Sharpness 1000 e nemmeno per ottenere un Uovo di Iron Golem. Non è un articolo su come disattivare il drop dei blocchi in Minecraft ma ci accontentiamo. Cominciamo subito.
LA STORIA DEL CIBO IN MINECRAFT
Il cibo è stato aggiunto nelle prime versioni di Minecraft. Mi correggo: nelle prime versioni decentemente giocabili di Minecraft. All'epoca il cibo non era raggruppabile in stack, ovvero se uno voleva portarsi dietro il 10 costolette di maiale doveva occupare 10 slot. Io mi domando il perché. Tuttavia non c'entra col mangiare in Minecraft.
Proseguendo, furono aggiunti tipi di carne nuovi come manzo e il pollo. Aggiunta la possibilità di cuocere. Furono aggiunte le mele. Parliamo di versioni molto vecchie comunque. Gli aggiornamenti futuri furono per l'esplorazione (la 1.9), del combattimento (1.8) e una rivoluzione dei comandi in 1.11 - 1.12. tuttavia questo non è un articolo sulla storia di Minecraft. Non c'entra col mangiare.
Sto soltanto dicendo che ad un certo punto nella 1.13 furono aggiunte le alghe. Alghe che andavano cotte. Si chiamò l'aquatic update, per l'appunto. ma una delle più grandi migliorie della versione fu il cambiamento dei comandi nel gioco.
...che ora ripensandoci mi ha buttato all'aria il sito.
Ma non ci interessa. O perlomeno non vi interessa. Con queste nuove alghe comunque possiamo avere molto molto cibo. L'unico contro è che riempie soltanto mezza "cosciotta" della barra di sazietà. Francamente io che sono una frana con l'allevamento e l'agricoltura ne ho utilizzate anche troppe di alghe.
COME PROCURARSI DA MANGIARE SU MINECRAFT
Riprendendo dal discorso precedente, vi sono infiniti modi per procurarsi da mangiare in Minecraft.
VEGETARIANI
Il modo più semplice per ottenere cibo in Minecraft è l'agricoltura. Tuttavia richiede un po' di tempo per far fruttare il campo. Per avere colture di carote, patate o barbabietole, serve trovare un campo che già ne abbia. Una volta raccolte, se ne avranno più di quante se ne sono piantate. E così si può espandere il proprio campo. Col grano è un pochino diverso. Non nella moltiplicazione quanto al trovare le prime risorse. Non è necessario trovare un campo che già ne abbia. Basta avere pazienza è utilizzare un secchio d'acqua da buttare sul l'erba alta in Minecraft per ottenere dei semi punto In caso tu abbia fortuna, intendo. C'è una possibilità abbastanza vaga di trovare dei semi da dell'erba.
ALLEVAMENTO
Se l'agricoltura fa scoraggiare, l'allevamento fa deprimere. Bisogna trovare due o più animali della stessa specie in Minecraft. Vanno fatti accoppiare dando loro il loro cibo preferito e poi bisogna aspettare tanto di quel tempo che ci corrono giorni… veri.
PIGRONI
Metodo che approvo pienamente, è quello che segue il pensiero "non me ne frega niente di allevare o coltivare, Io mi prendo ciò che trovo senza scrupoli". È il caso delle alghe, che si trovano in quantità industriali in acqua. È il caso del prendere il mangiare da animali senza avere un allevamento. Tanto il mondo di Minecraft è vasto. Certo, non è un pensiero ecosostenibile in questo mondo e perché dovrebbe esserlo in Minecraft?
...beh, perché nel nostro mondo non c'è né Give né Summon.
COME MANGIARE IL CIBO SU MINECRAFT (JAVA EDITION)
Mi sento come quando scrivevo l'articolo su come scendere da una barca su Minecraft. È davvero ridicolo che lo debba scrivere. Tuttavia per i nuovi arrivati potrebbe essere un buon consiglio. Partiamo dalla logica del gioco:
- Tasto sinistro per distruggere.
- Tasto destro per aprire cose come Fornaci, Dispenser e così via. Serve anche per utilizzare alcune armi: arco e frecce (correlato: Come Ottenere Frecce con Effetti Personalizzati su Minecraft). Tempo fa si poteva usare per pararsi dai colpi con la spada e adesso con lo scudo.
Ma allora perché non si dovrebbe utilizzare anche per mangiare questo tasto destro?
Traducendo meglio il significato dei tasti in Minecraft, direi così.
Il Tasto Sinistro per rimuovere cose (che siano punti HP piuttosto che blocchi).
Il Tasto Destro per performare azioni di generazione (piazzare blocchi) o per mangiare su Minecraft. Anche da includere serve per utilizzare.
UN ANEDDOTO DEL GIOCO
Un giorno mi è presa un po' di curiosità e sono andato a vedere le OLD ALPHA RD. Sono versioni precedenti alla 1.0, sperimentali. Ovviamente ingiocabili in quanto c'erano soltanto due blocchi: d'erba e di pietra. Provando a piazzare con il tasto destro un blocco, Minecraft ha fatto una cosa spiazzante: ne ha rimosso uno.
Quindi si può dire che nel vecchio Minecraft i tasti erano invertiti. Col sinistro si costruiva e col destro si distruggeva. Il perché del cambiamento non mi è chiaro, ma è stata una saggia scelta: motivi di comodità.
Ragazzi, che ne pensate di questo articolo? Abbiamo visto la storia del cibo di Minecraft. Abbiamo visto come mangiare su Minecraft! Mi raccomando fate il Test di Minecraft / donate per entrare nella lista degli eroi! Alla prossima ragazzi e GoodGame!
Franci12