Come Bloccare Le Casse In Minecraft

1 Giugno 2020 0 Di Franci12

Introduzione su come bloccare le casse su Minecraft. Richiederà un Comando solo.

È giusto che in Minecraft vogliamo difendere i nostri oggetti. Che sia un'armatura o del cibo, è un diritto di tutti i giocatori. Noi tutti teniamo gli oggetti di Minecraft nelle Casse, blocchi in grado di ospitare un intero inventario. Ogni giocatore le può aprire e mettere o prendere qualsiasi oggetto voglia.


È questo il problema.


Mi spiego. Io nel mio Baule / Cassa metto degli oggetti importanti. Voglio poter accedere ai miei oggetti nelle Casse quando mi pare. L'ultima cosa che voglio è che altri giocatori possono aprire e rubare tutto quello che vogliono. E quindi non vedo il motivo per fare in questo articolo di TheCommandBrick la guida su Come Bloccare le Casse su Minecraft. Grazie a tutti per aver scelto questo articolo, e non vi deluderò. Cominciamo adesso.


COME FUNZIONA IL BLOCCARE LE CASSE IN MINECRAFT VANILLA


in Minecraft vanilla, o in qualsiasi altra modalità di gioco, bloccare le casse non significa attribuirle ad un giocatore. Bensì quando si blocca una cassa, la si rende apribile solo con una chiave. Che cos'è una chiave?


Una chiave è un oggetto con un nome specifico, in questo caso. Quindi io blocco una cassa, e imposto nel comando che la chiave è un oggetto con un nome. Quando farò clic destro sulla cassa con la chiave, Minecraft comparerà il nome e la cassa; in caso coincidano aprirà la cassa.


IL COMANDO PER BLOCCARE LE CASSE


Ci sono due possibilità per bloccare le casse in Minecraft. La prima è piazzare una cassa bloccata dal nulla. La seconda opzione è rendere una cassa già esistente bloccata. La scelta dell'opzione sta al singolo giocatore: se non ha casse già esistenti, può piazzare n'è una da zero. Mentre se ce n'è già una si può anche decidere di bloccarla senza rimpiazzarla. Io vi do entrambe le opzioni.


OPZIONE 1 - PIAZZARE UNA CASSA GIÀ BLOCCATA


Il tag che permette di impostare una chiave per la cassa da bloccare, in Minecraft è:


Questo DataTag (Lock) permette di bloccare le casse con una chiave, ovvero con un oggetto di MInecraft con un nome specifico.

{Lock:"KEY"}


Ciò significa che se io uso un ID di un blocco col SetBlock aggiungendo questo tag alla fine, potrò piazzare delle casse bloccate nel gioco. Al posto di KEY ovviamente andrà inserito il nome dell'oggetto da ottenere col Give nominandolo con la Anvil.


Faccio un piccolo esempio prima di passare alla prossima opzione:


Esempio di Setblock per piazzare casse già bloccate Minecraft.

/setblock 124 79 4328 chest{Lock:"MAMMAMIA"}


In questo caso sarà piazzato nel blocco 124 79 4328 un baule sbloccabile solo con un qualsiasi oggetto che abbia il nome MAMMAMIA. Ovviamente consiglio di inserire caratteri speciali e altre cose imprevedibili per rendere molto più sicura la situazione. ho scritto qualcosa riguardo alle password nell'articolo del 2FA della Epic Games.


OPZIONE 2 - BLOCCARE DELLE CASSE GIÀ ESISTENTI SU MINECRAFT


in caso si voglia modificare il tag di un blocco già esistente in Minecraft, non si ricorre necessariamente al SetBlock. Possiamo usare il comando Data. Come intuibile dal nome, modifica i DataTag di un blocco o entità già esistente. In caso di casse non bloccate, lo si può usare per aggiungervi il tag Lock. Come posso usare il comando Data per modificare una cassa?


Il comando Data permette di aggiungere ad un blocco un tag. Se lo combiniamo col Lock, riusciremo a bloccare una cassa con degli oggetti dentro senza romperla.

/data merge block X Y Z {Lock:"KEY"}


  • Merge si usa per modificare i DataTag di un blocco.
  • Block indica che nelle coordinate specificate c'è un Blocco piuttosto che un'Entità.
  • Modificando i parametri come necessario, al posto di XYZ si metteranno le coordinate per identificare le casse.
  • E poi come ultimo argomento si inserisce il DataTag da aggiungere. Un altro esempio per bloccare le casse con il comando Data:

Esempio del Data command per modificare un baule già esistente su Minecraft. In questo caso le casse da bloccare avranno come chiave TheCommandBrick

/data merge block 7321 98 2448 {Lock:"TheCommandBrick"}


In questo caso la cassa in XYZ specificate è identificata e vi sarà aggiunto il tag Lock come specificato di seguito. Ora che la cassa è bloccata la potrò aprire solo con un oggetto chiamato TheCommandBrick. Poco eccentrico vero? Ed ecco fatto!


Adesso hai bloccato le casse. Sei protetto dai griefers su Minecraft. Stai attento agli Hackers però!

UN GRANDE AIUTO PER THECOMMANDBRICK (NON C'ENTRANO LE CASSE / MINECRAFT)


Ragazzi, grazie a tutti per aver scelto questa guida. TheCommandBrick si impegna per portare a te ogni 2 giorni un contenuto di altissima qualità e spesso originale riguardante Minecraft. Lo so che ti fa tanta fatica, ed è per questo che saresti molto eroico/a per il sito facendo una donazione. Sono due modi per ricompensare il lavoro di tante persone che si impegnano. E per chi? Per TE. Come? GRATIS. Aiuta il sito, per favore. Puoi effettuare una donazione QUI.


Eh ma non ho la carta di credito!"

Scusa ormai vecchia ed egoista...

Ma fammi il piacere, chiedi ai tuoi se hanno un po' di cuore per donare qualche euro ad un ragazzo che aiuta migliaia di giocatori in Italia! Oggi su come bloccare le casse, ma in generale su Minecraft! Non trovare scuse inutili: se vuoi sì, altrimenti no 😂. La scelta è tua, ovviamente. Grazie.


E quindi ragazzi, questo era come bloccare le casse su Minecraft. In caso di domande o problemi, non esitate a lasciare un commento punto inoltre chi vuole testare il proprio livello di Minecraft lo può fare cliccando sul PopUp in basso oppure andando QUA. Grazie a tutti per aver scelto TCB, e al prossimo articolo su Minecraft. GoodGame!