Minecraft: Come Trovare Miniere Abbandonate Nel Gioco
Quante volte avreste voluto arricchirvi esplorando le Miniere Abbandonate di Minecraft? E quante volte effettivamente siete riusciti a trovarne una? Beh, quando troviamo una miniera abbandonata nel gioco possiamo dire di avere buone possibilità di diventare ricchi, tra Minecarts pieni di pietre preziose, possibili canyon vicini anch’essi pieni di pietre preziose, labirinti e librerie, spawner di mostri… ci si potrebbe vivere nelle Miniere. (ma anche no francamente). Quindi: volete sapere Come Trovare Miniere Abbandonate Su Minecraft? Ecco, io sono l’ultima persona a cui chiederlo, perché non lo so neanch’io. Scherzo.
Quindi ciao a tutti quanti ragazzi! Voglio prima di tutto ringraziare gli appassionati di TheCommandBrick perché ieri, giorno 12 Marzo 2020, abbiamo raggiunto un numero straordinario: da Google, ieri il sito ha raggiunto i 1200 Utenti in un giorno! Quindi che dire, cominciamo! Come dicevo, io sono il più nabbo dei nabbi nelle Survival, ma non vi preoccupate: ho tanta esperienza di Minecraft, e questa la so. Beh, so un modo anche più veloce e più… sporco, come dire: usando i Cheat Codes (i Comandi). Quindi l’articolo cari Gamers si dividerà in 2 parti:
Sapete, io ho una esperienza con Comandi per Chat e Command Blocks molto vasta e mi piace stupirvi: quindi, passata la parte noiosa e pulita senza Cheat, spero proprio di illuminarvi con l’idea che mi è venuta in mente per Trovare Miniere Abbandonate Su Minecraft… col Cheat. (Anche se è davvero semplice, anche troppo…).
COME TROVARE MINIERE ABBANDONATE SU MINECRAFT SENZA CHEAT
Come ci insegnano i cari, vecchi veterani di Minecraft, è questione di fortuna. Ma ciò non significa necessariamente che noi dobbiamo stare a minare per 200h al giorno (impossibile in realtà) in cerca di un buco nella terra, insomma! Andando a logica: quando andiamo in Modalità Spettatore col Gamemode, notiamo di non avere una Miniera Abbandonata proprio due blocchi sotto i piedi. È palese perciò che cominceremo le ricerche in maggiore profondità. Purtroppo non funziona più quel vecchio e adorato Bug in cui bastava fare (come mostrato in svariati video su YouTube) un giochetto con Fence e Redstone Blocks. Peccato. Ma Minecraft d’altra parte mira sempre a migliorare. Ad ogni modo, armatevi di Piccone e di pazienza perché dovrete arrivare a Livello Y di 20 - 25 (se non sapete di che parlo prima date un’occhiata all’articolo sulle Coordinate di Minecraft). Cominciate a scavare dei tunnel finché non sentite qualche suono di Ragno, Zombie, e magari vedete delle Assi di Legno. Quando sentite o vedete qualcosa di correlato alle Miniere Abbandonate di Minecraft, scavatevi intorno.
TROVARE LE MINIERE ABBANDONATE USANDO I CHEAT
LOCATE
Qui mettiamo in gioco la mia specialità. Vi introduco un Comando estremamente comodo e semplice che si chiama Locate. Se non lo conoscete guardate l’articolo apposito, perché è veloce e molto utile: torna sempre d’aiuto conoscerlo. Ma bando alle ciance, non siamo di certo qui per parlare di utilità o di cose simili! Qua siamo affamati di Tesoro! E quindi andiamo al punto: col Locate, un Comando cortissimo da scrivere direttamente in Chat, ci dà le coordinate X e Z della Struttura che vogliamo. Per Struttura intendo i Templi, le Mansioni, gli Igloo… E ci aiuterà a trovare anche le Miniere Abbandonate! Quindi per trovare le Coordinate della Miniera Abbandonata più vicina, incolla in Chat questo Comando:
IL COMANDO DA USARE
/locate Mineshaft
Così in Chat Minecraft ti fornirà le Coordinate della Miniera Abbandonata più vicina. Clicca la parte verde del messaggio in Chat del gioco e ti teletrasporterai nello stesso punto della Miniera Abbandonata, ma alla stessa altezza in cui eri prima. Pertanto se eri ad altezza 90 e poi ti teletrasporti rimarrai ad altezza 90. Quindi se sei sopra la terra ancora e non nella miniera, non ti preoccupare: scava più giù e la troverai. Quindi se sei dentro la terra o se sei sopra il terreno, scava verso il basso finché non trovi la tua cara miniera. Fine. Eccola lì. Hai appena trovato una miniera abbandonata. Facile, in fondo. Buona esplorazione, Gamer!
Cari ragazzi, senza di voi TheCommandBrick non sarebbe così famoso! Quindi che ne dite di aiutare anche voi ulteriormente a diffondere! Condividete questo articolo su Instagram, Telegram, WhatsApp… perché siete voi il motore di questo sito! L’impegno dietro ogni articolo è enorme, e totalmente gratuito per informazioni semplici! E dopo tutto l’impegno che c’è dietro, a voi non costa nulla proporre TheCommandBrick a chi ne ha bisogno! Grazie moltissime ragazzi, e al prossimo articolo! GoodGame!
Franci12