Piccone Che Rompe Solo Determinati Blocchi [Minecraft]
In Minecraft può darsi di voler fare una Custom Map di Avventura: un Mondo del gioco nel quale il giocatore può solo esplorare, guardare… e in alcuni casi anche rompere solo determinati blocchi. Questo non richiede Mod come si può pensare, basta solo ottenere un piccone speciale che abbia un DataTag che dia l’istruzione di rompere solo alcuni blocchi.
E quindi buonasera Gamers, grazie per aver scelto ancora una volta TheCommandBrick! Oggi in pochissimo tempo saprete Come Ottenere Un Piccone Che Rompe Solo Determinati Blocchi In Minecraft. Magia? Leggete l’articolo!
Il Give Command
Il Comando che useremo per il piccone speciale è un semplice Give. Il Give permette di ottenere tutte le cose ottenibili nel gioco (letti, observers…), ma con caratteristiche speciali: dagli incantesimi ai livelli più alti possibili a picconi come questi, che hanno il potere di rompere solo qualche blocco che specifichiamo. Useremo quindi il Give, per ottenere questo piccone magico.
Come Ottenere Il Piccone Che Rompe Solo Determinati Blocchi
Ora aprite Minecraft ed entrate nel Mondo nel quale volete il piccone. La cosa migliore è che il piccone sia di Diamante e che sia Indistruttibile, ovvio senza contare che deve rompere solo determinati blocchi. Quindi, mettendo insieme queste 3 caratteristiche otteniamo un Comando così:
/give @p diamond_pickaxe{Unbreakable:1b,CanDestroy:[“minecraft: BLOCCO ”]}
Essenzialmente il DataTag Unbreakable dice che è indistruttibile, il DataTag CanDestroy indica che può distruggere questo blocco piuttosto che quest’altro. Ovvio che al posto di BLOCCO
dovete mettere il blocco che il piccone può distruggere.
Se non sapete come si chiama nel linguaggio di Minecraft un determinato blocco consultate la Lista Dei Blocchi di Minecraft.
Ma Se Voglio Che Il Piccone Riesca A Rompere Anche Altri Blocchi?
Semplice, digitate in Chat questo semplice Comando, ovviamente da personalizzare a vostro piacimento:
/give @p diamond_pickaxe{Unbreakable:1b,CanDestroy:[“minecraft: B1 ”,"minecraft: B2 "]}
Al posto di B1 mettete il primo blocco che il piccone speciale può distruggere e al posto di B2 il secondo. Potete continuare ad aggiungere infiniti blocchi!
Aggiungi Scettri Magici a Minecraft!
Quindi ragazzi, vi auguro di creare una buona Mappa Avventura con questo piccone, oppure di aggiungere delle funzionalità carine nel vostro Server usando questo trucchetto del piccone che rompe solo determinati blocchi. Condividete nei commenti i vostri comandi che avete usato per il piccone spiegando a che vi è servito, mi raccomando! Ragazzi, io vi lascio col vostro nuovo e speciale piccone, ad un prossimo articolo di TheCommandBrick!
Franci12