Come Avere Le Api Su Minecraft (Senza Aspettare La 1.15)
Vorreste sapere come avere le api su Minecraft ma non avete intenzione di aspettare il prossimo aggiornamento di Minecraft? State tranquilli, è possibile aggiungerle a Minecraft anche senza attendere. Si può fare!
Vedremo il modo per avere le Api su Minecraft in questo articolo, ovvero usando le Mod e quindi Minecraft Forge.
Come Avere Le Api Su Minecraft (Anticipatamente) Usando Le Mod
Installare Forge 1.12.2
Come prima cosa, dovete installare Minecraft Forge 1.12.2 (mi raccomando, 1.12.2, altrimenti la Mod non funzionerà!). Se cliccate sul Link farete il Download di Forge e aprite alla fine dell’installazione di Forge la Cartella mods
. Per farlo, fate così:
- Se hai Mac, nel menu in alto clicca “Vai” e seleziona la voce “Vai alla Cartella“. Ora nella finestra che si apre digita, tilda compresa :
~/Library/Application Support/Minecraft/mods/
- Mentre se hai Windows, tieni premuto il Tasto Windows, e mentre lo tieni premuto clicca il Tasto R, per poi lasciarli entrambi. Si aprirà il menù Run, nel quale digiterai:
%appdata%/.minecraft/mods/
Installare La Mod Che Permette Di Avere Le Api Su Minecraft
Bene, ora è arrivato il momento di scaricare la Mod, senza di questa non potremo aggiungere le api, non trovate? Quindi ragazzi, cliccate su Questo Link di Download Diretto per fare il Download della Mod senza ulteriori vie secondarie e ora vediamo come installarla!
Aprite la Cartella dei Downloads, e prendete il File della Mod (chiamato More-Bees-Mod-1.12.2.jar
se non sbaglio), infine trascinate il File JAR dentro la Cartella mods.
Ora che si fa? Chiudete pure tutto (a parte il tutorial, che ora vi servirà) ed aprite il Launcher di Minecraft, semplicemente cliccando sulla sua Icona, ma questo lo sai sicuramente fare.
Far Partire Minecraft Forge Dal Launcher
Ora aprite quindi il Launcher, e nel menù in alto cliccate la voce Installazioni. In questa sezione, in alto a destra abilitate la casella che dice “Snapshot” e quella che dice “Storiche” per abilitare la visibilità delle versioni non ufficiali.
Sempre da quel menù, cliccate il Tasto Nuovo
, per creare una nuova Installazione. Si aprirà un altro menù, al quale potremo dare un nome (nella prima barra inserite il nome che gli volete dare), e vedrete la barra della Versione da Installare.
Cliccando la barra della versione troverete un menù a tendina con le varie Versioni di Minecraft. Se scorrete giù, arriverà un punto in cui troverete la versione di Forge (lo noterete perché questa versione comincia con forge
e qualcos’altro dopo). Ecco, cliccate la voce della versione di Forge e infine cliccherete il Tasto Crea
per creare l’utente.
Uscirete automagicamente dal menù, per poi tornare all’indice delle installazioni. Accanto a quella appena creata, troverete la voce Gioca, e cliccandola, partirà Forge 1.12.2.
Ora che Minecraft si sarà aperto, potrete aprire un Mondo / crearne uno (è consigliato crearne uno perché Forge e Vanilla non vanno d’accordo) e giocarci. Ecco le api in Minecraft!
Ragazzi, per questo Tutorial abbiamo finito. Lasciate un commento se avete richieste, domande, dubbi, fraintendimenti o quant’altro, io vi saluto e vi auguro un GoodGame!
Aggiungi Scettri Magici a Minecraft!
Franci12